Spedizione e Resi


Dati di spedizione
WAZARS.IT spedisce in tutto il mondo tramite UPS EXPRESS oppure tramite Posta dipende dal peso degli oggetti e dalla scelta degli clienti. In conformità con le leggi internazionali del commercio vigenti, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale. Inoltre, in fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato. Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Tutti gli ordini (esclusa marca Nousaku) sono spediti da WAZARS di Yayoi Nakanishi, Via delle Ghiaie 20/1, 38122 Trento. Gli articoli di Nousaku sono spediti dal magazzino di Milano.

 

 

 Tempi di consegna

WAZARS.IT elabora gli ordini a Trento, Italia, dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile, massimo due giorni lavorativi. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica saranno evasi il lunedì successivo.

WAZARS.IT spedisce in tutto il mondo tramite UPS EXPRESS. Per la spedizione in Italia i clienti possono scegliere la posta invece di UPS EXPRESS. WAZARS.IT non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di WAZARS.IT.

La consegna per spedizioni destinate in Italia è prevista entro 1- 3 giorni lavorativi dalla consegna al corriere UPS EXPRESS, entro 3 - 5 giorni lavorativi dalla consegna alla posta.

La consegna per spedizioni destinate in Unione Europea è prevista entro 3 - 5 giorni lavorativi.

La consegna per spedizioni destinate a tutti i paesi al di fuori dell’Unione Europea è prevista entro 5 - 7 giorni lavorativi.


Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono sempre per l'ordine sommato e non per sigolo articolo. I crienti possono verificare le spese di spedizione e scegliere il methodo di spedizione le spese di spedizione al momento del conclusione degli ordini prima di pagamento.

Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico AUTOMATICO di UPS al mittente WAZARS.IT vengono detratti/trattenuti dal rimborso dovuto.

 ITALIA (San Marino, Città di Vaticano incluse):

SPEDIZIONE GRATUITA per acquisti superiori e/o equivalenti a €150.

 

Assicurazione Spedizioni

Le spedizioni degli articoli superiore a 120 euro di WAZARS.IT sono assicurate contro furto e danni accidentali senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Una volta che la spedizione raggiunge la destinazione, le merci non sono più coperte dall'assicurazione.





Rintracciabilità della spedizione

Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica da WAZARS.IT per il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine. 

Per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare il sito http://www.ups.it/it.html ed inserire il numero di AWB indicato nella e-mail nell’apposita area “Rintraccia le tue Spedizioni”.


Consegna autorizzata della spedizione
I prodotti acquistati sul sito web www.wazars.it vengono spediti al destinatario tramite corriere. L’ordine viene consegnato a domicilio. Preghiamo pertanto di fornire un indirizzo esatto, un numero di telefono e di garantire la reperibilità per la consegna. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orari d’ufficio.

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Le confezioni sono accuratamente imballate da WAZARS. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio del corriere locale e di contattare WAZARS all’indirizzo email .

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con WAZARS e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da WAZARS.

Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a WAZARS, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al cliente.



Resi

Per qualsiasi motivo, il cliente può restituire l’ordine, interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per cambio colore o per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il cartello di reso ancora allegato.

  

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di inviare un'e-mail a info@wazars.it  e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN). La richiesta scritta deve contenere il numero d'ordine, il codice dell'/degli articolo/i da restituire ed il motivo del reso: rimborso oppure cambio di misura e/o colore.

 

Dopo aver inoltrato suddetta richiesta a WAZARS.IT , il cliente riceverà un’e-mail con il numero di autorizzazione al reso (RAN) e le istruzioni da seguire per poter effettuare il reso. I clienti sono pregati di scrivere il proprio RAN sul cartellino di reso allegato ad ogni articolo e sulla copia della fattura da riporre nel pacco. I clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni loro fornite.

 

I clienti possono scegliere tra le seguenti opzioni di compensazione:

 

  • - Cambio  Colore

Gli articoli possono essere cambiati per lo stesso modello in taglia e/o colore differente, qualora disponibili. Cambi con articoli differenti non sono accettati. Il nuovo articolo richiesto può essere reso seguendo la medesima procedura.

  • - Rimborso

Nel caso in cui il cliente richieda il rimborso dell’ordine reso, il rimborso viene effettuato lo stesso giorno della ricezione del pacco e solo in seguito al controllo qualità degli articoli resi. 

Per gli ordini pagati per mezzo di carta di credito, e di  paypal, l'importo rimborsato sarà visibile sul successivo estratto conto della carta. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente la carta di credito, in ogni caso trattasi di circa 20 giorni lavorativi. 

Il rimborso di ordini effettuati con bonifico bancario sono restituiti sul conto corrente originario entro 48 ore dalla ricezione del pacco.

I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze nella somma rimborsata sono dovute a variazioni del tasso di cambio e non saranno rimborsate.

   

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

I clienti sono pregati di seguire la politica di reso di WAZARS.IT, di seguito indicata:

Gli articoli possono essere restituiti solo per i seguenti motivi: rimborso, cambio di modello e/o colore.

Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato.

Gli articoli resi non devono essere stati usati, lavati o alterati in alcun modo e non presentare segni d’uso.

Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali (se eventualmente presenti), involucri ed altri accessori (foglietto di istruzioni, e accessori per pulizia, ecc.) ricevuti nel pacco. Gli oggetti confezionati devono essere restituiti nelle loro confezioni originali, che non devono essere danneggiate e alterate o utilizzate come scatola da imballaggio per la spedizione.

In caso di merce difettosa o non corretta a seguito di un errore commesso da WAZARS.IT, i clienti sono pregati di seguire le istruzioni sopra indicate. Si pregano i clienti di fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o l’errore. In questi casi, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali sono a carico di WAZARS.IT.

I resi devono essere spediti nella scatola da imballaggio originariamente utilizzata da WAZARS.IT, accompagnati da una copia della fattura.

Le spese di spedizione per il reso di articoli acquistati a prezzo pieno o scontato sono a carico del cliente. 

Eventuali oneri doganali sono sempre a carico del cliente.

I resi autorizzati da WAZARS.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine. 

I resi autorizzati devono essere spediti con il corriere indicato da WAZARS.IT nell’e-mail contenente le istruzioni per il reso. WAZARS.IT si riserva il diritto di non accettare resi nel caso in cui il cliente affidi la spedizione ad un corriere differente da quello indicato e nel caso in cui la consegna comporti costi aggiuntivi per WAZARS.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere. 

 

WAZARS.IT si riserva il diritto di rifiutare i resi che non sono stati autorizzati o non inviati in conformità con la politica di reso. In questi casi, WAZARS.IT può restituire il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale. In caso di accettazione di reso non autorizzato o non conforme, WAZARS.IT può trattener il 10% del valore della merce restituita dal rimborso dovuto.

 

 

Se il/i prodotti arrivassero al cliente danneggiati, il cliente ha diritto a recedere dal contratto e a restituire gli articoli entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi.


Istruzioni per il Reso:

Il cliente dovrà comunicare tempestivamente una richiesta di reso a WAZARS all’indirizzo email info.wazars@gmail.it . Nella e-mail devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e la motivazione del reso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, WAZARS invierà al cliente, tramite email, una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N).
La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di WAZARS entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento dell'autorizzazione al reso; decorso tale termine la merce si riterrà venduta. Tali condizioni s'intendono tacitamente accettate.
Il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'email di autorizzazione ricevuta da WAZARS. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Termini e condizioni di reso:

I resi devono essere restituiti perfettamente integri e accompagnati dalla confezione e dagli accessori originali ricevuti insieme all'ordine, essi sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati, né la confezione deve essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

Una volta verificata la loro integrità, WAZARS provvederà ad accreditare il costo dei prodotti restituiti.

In caso di danneggiamento del bene in restituzione durante il trasporto, WAZARS comunicherà al cliente l'accaduto entro 5 gg lavorativi dal ricevimento del bene, per consentire al cliente di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato. WAZARS non risponderà di danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso il cliente sarà responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia, decadrà il diritto di recesso.

I resi degli articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui gli articoli presentino segni di uso.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di WAZARS, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. WAZARS si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da WAZARS. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco in cui dovrà essere indicato dal Cliente il numero di Autorizzazione al Reso- R.A.N.). WAZARS si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.

WAZARS non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.